Scopri le Motivazioni per cui Scegliere il Diploma di Meccanica
Un servizio strutturato e organizzato ti permette di raggiungere il tuo diploma risparmiando tempo ed energie
Il diploma di meccanica fornisce competenze che permettono allo studente di specializzarsi nelle attività di progettazione, produzione, installazione e manutenzione di componenti meccanici, macchine utensili, sistemi di automazione e impianti di produzione industriale.
Oltre alle discipline presenti in tutti gli altri istituti tecnici (italiano, matematica, lingua inglese, ecc), vengono insegnate materie d'indirizzo come meccanica, macchine ed energia, sistemi ed automazione e disegno e progettazione industriale.
Il nostro diploma è legale a tutti gli effetti ed certificato dal MIUR, grazie al diploma potrai iscriverti ad università e a corsi professionali post diploma.
Istituto Tecnico di Meccanica: Caratteristiche del Servizio
Non hai terminato il percorso scolastico? Raggiungi il diploma con noi!
Individuare il metodo di studi più adatto alle tue competenze è fondamentale se vuoi diminuire gli sforzi necessari per conseguire il diploma di meccanica.
Ed è questo uno degli obiettivi dei nostri docenti esperti e qualificati, che oltre al metodo di studio più adatto a te, ti forniranno un'esperienza formativa personalizzata costruendo un piano di studi dettagliato e conferme alle tue capacità, alle tue esigenze e alle tue necessità.
Esercitazioni, verifiche e prove di simulazione scritte ed orali sono gli strumenti con i quali è possibile identificare e comprendere al meglio i tuoi miglioramenti o, nel caso di difficoltà, i concetti ostici su i quali è meglio soffermarsi per raggiungere la conoscenza completa nella materia.
Le lezioni prevedono una formazione individuale o in piccoli gruppi di studio e sono organizzate ad orari elastici e concordati, seguendo le richieste dello studente, se necessario anche durante la sera o il sabato.
La piattaforma di e-learning che mettiamo a disposizione è attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e accessibile attraverso una connessione internet e un qualsiasi device: puoi consultare dispense, slide, riassunti e tanto altro ancora e studiare comodamente dovunque vuoi nei ritagli di tempo libero.
In caso ansia o distrazione non ti permettano di passare l'esame finale, non devi preoccuparti perché grazie alla formula "Promosso o Ripreparato", in caso di bocciatura avrai diritto ad una ulteriore formazione gratuitamente.
Con diplomarsiinunanno.it ed i suoi servizi di preparazione studi e ti diplomi in meccanica in un anno!
Come diplomarsi all'Istituto Tecnico di Meccanica: Obiettivi Didattici e Sbocchi Professionali
Scopri cosa impari con questo percorso didattico e le opportunità lavorative che avrai grazie al diploma
Il percorso di studi prevede la formazione di un professionista in grado di operare nel campo della progettazione, organizzazione, gestione e manutenzione meccanica, elettrotecnica, elettronica e di automazione industriale.
Lo studente diplomato:
- progetta, realizza, gestisce e manutiene impianti meccanici industriali o di domotica;
- progetta, realizza e installa i componenti meccanici di macchine, macchinari, impianti e sistemi meccanici;
- collauda e ripara i sistemi elettrici, meccanici, elettromeccanici e i veicoli a motore;
- comprende e gestisce disegni e progetti meccanici con strumenti autocad 2D o 3D;
- redige e controlla manuali tecnici e documentazioni;
- interviene nei processi di conversione e risparmio di energia.
Il diploma in meccanica consente di proseguire gli studi presso qualsiasi università. Se si cerca subito un impiego lavorativo, il diplomato può trovarlo presso:
- industrie del settore elettronico, elettrotecnico, meccanico e metalmeccanico;
- aziende di manutenzione di macchinari e impianti di automazione e robotica;
- laboratori, studi o società in cui siano presenti macchine o impianti meccanici;
- uffici degli enti e delle amministrazioni pubbliche e private come consulente tecnico.