Perché prendere il Diploma Professionale di Industria e Artigianato

Scopri come mai diplomarsi in industria e artigianato con diplomarsiinunanno.it è la scelta migliore

Lo studente diplomato in industria e artigianato sviluppa, durante il percorso didattico, le seguenti competenze: Intervento in autonomia nei processi di lavorazione, fabbricazione e commercializzazione di prodotti industriali e artigianali e negli aspetti relativi alla progettazione e realizzazione degli stessi.

Vengono così approfonditi gli aspetti principali dell'organizzazione industriale e si impara a conoscere e selezionare le materie prime oltre agli impianti in cui queste sono lavorate.

Il nostro corso di studi in industria e artigianato permette di conseguire un diploma riconosciuto dal MIUR e valido per l'accesso a qualsiasi corso universitario o post diploma.

Diploma di Industria e Artigianato: Come è Strutturato Il Servizio

Scopri i servizi che ti permettono di prendere il diploma di industria e artigianato, richiedi maggiori informazioni!

Il servizio offerto da diplomaonlinefacile.it è pensato per venire incontro alle esigenze di ogni alunno, così che il cammino per raggiungere il diploma sia facile e veloce.

I nostri insegnanti, professionisti esperti nel settore dell'insegnamento, ti aiutano a prendere il diploma in industria e artigianato insegnandoti il metodo di studio migliore per te e costituendo un percorso didattico in linea con le tue esigenze e le tue necessità.

Le lezioni online, siano queste individuali oppure organizzate in mini gruppi con altri studenti come te, sono realizzate ad orari concordati ed elastici: potrai frequentare durante la sera ed anche il sabato, qualora ce ne fosse la necessità.

Il principale vantaggio nello scegliere la modalità online è quella si seguire le lezioni e studiare a distanza in totale autonomia senza rinunciare ai tuoi impegni, potrai accedere attraverso la nostra piattaforma e-learning attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, all'interno della quale sono caricati i materiali per lo studio.

Se non sei molto pratico con la tecnologia puoi seguire gli insegnamenti anche in aula, presso una delle nostre oltre 120 sedi presenti in tutte le province e le grandi città d'Italia.

Attraverso delle simulazioni di verifiche e interrogazioni apprendi per tempo i concetti da rivedere e riapprofondire arrivando preparato alle prove che dovrai affrontare lungo il tuo percorso.

Inoltre, in caso di bocciatura, la nostra formula Promosso o Ripreparato ti sostiene attraverso un'ulteriore preparazione scolastica totalmente gratuita per aiutarti a raggiungere il tuo diploma di industria e artigianato!

Istituto Professionale di Industria e Artigianato: Obiettivi e Sbocchi Lavorativi

Competenze che acquisirà lo studente e le possibilità lavorative una volta diplomato

Lo studente diplomato è in grado di:

  • progettare un prodotto in base alle richieste del cliente, alle caratteristiche dei materiali e alle tendenze del mercato
  • scegliere e utilizzare i materiali adatti a seconda del settore lavorativo
  • valutare le tecniche di lavorazioni migliori sulla base dei costi e della sostenibilità ambientale
  • programmare e manutenere le macchine e le attrezzature
  • partecipare all'elaborazione dei piani industriali e commerciali

Il diploma di Industria e artigianato ti permette di trovare lavoro presso:

  • piccole, medie e grandi imprese come montatore, installatore o manutentore
  • industrie del settore tessile, chimico, del legno e arredo, della carta
  • laboratori artigianali
  • attività commerciali